La Manutenzione Ascensori Vaimar è sviluppata grazie ad un efficientissimo sistema informatico di ultima generazione, ed è grazie alla preparazione e costanza dei nostri operatori che il sistema di manutenzione programmata della nostra azienda è uno dei più efficienti sul mercato e per noi motivo di orgoglio.

Assistenza Ascensori

La puntuale programmazione degli interventi di manutenzione, concordata con le esigenze del cliente, la precisione dei controlli eseguiti dal nostro personale, fanno si che gli impianti si conservano negli anni in ottime condizioni di funzionamento, restando sempre in linea con le disposizioni normative vigenti, garantendo ai suoi proprietari, sempre l’affidabilità, la sicurezza e l’efficienza.

La cura che impieghiamo nella gestione di ogni singolo impianto a noi affidato e la venticinquennale esperienza maturata nel settore, sono il cuore del nostro Programma di Manutenzione Preventiva che viene redatto insieme ai nostri tecnici.

Il programma tiene conto delle caratteristiche tecniche specifiche dell’impianto, delle condizioni di consumo generale dei vari componenti del sito d’installazione e del tipo di utilizzo che ne fa l’utente.

Le attività della nostra Manutenzione Ascensori

Le attività che riguardano l’Assistenza Ascensori e, che sono svolte durante la visita di manutenzione preventiva dai nostri tecnici specializzati e abilitati riguarda le operazioni di pulizia, lubrificazione, ingrassaggio, controllo, regolazione e registrazione dei dispositivi meccanici, di tutti gli organi di trasmissione e traslazione, delle apparecchiature elettriche, elettromeccaniche ed elettroniche, che costituiscono l’impianto.

La verifica dell’efficienza di tutti i dispositivi di sicurezza presenti su ogni tipologia d’impianto, la pulizia dei locali macchinari e dove necessita anche delle fosse e del tetto cabina.

L’impegno e la professionalità del nostro personale congiunto ad una attenta e precisa gestione del parco impianti ci permettere di fornire un servizio di ripristino del funzionamento su chiamata ordinario assolutamente preciso, veloce ed affidabile.

Le nostre squadre, dislocate sul territorio, particolarmente formate ed attrezzate per lo svolgimento delle procedure di Assistenza Ascensori dietro ricevimento di una richiesta d’intervento del cliente, si attivano recandosi in loco, riparando o sostituendo i componenti risultati non funzionanti o comunque l’eliminazione della causa che ha determinato il guasto.

Lì dove non fosse possibile ripristinarne il regolare funzionamento, sarà dato subito notizia al nostro ufficio commerciale, che a sua volta, contatterà il cliente per aggiornarlo sulla situazione ed eventualmente inoltrare preventivo di spesa per i lavori necessari da eseguirsi.

Tutti gli interventi di riparazioni, piccoli, medi o grandi che siano, necessari per il ripristino del funzionamento, o per migliorarne il funzionamento, o per soddisfare le prescrizioni richieste dall’organo competente o semplicemente per ammodernare un qualsiasi impianto, saranno sempre eseguiti con personale tecnico altamente professionale e con materiale di prima scelta.

Grazie al magazzino ricambi molto assortito e ad una vasta rete di fornitori nazionali, sono sempre reperibili tutti i ricambi originali o compatibili necessari per effettuare qualsiasi tipo di riparazione.

I nostri funzionari commerciali sono sempre a disposizione della nostra clientela, per risolvere qualsiasi tipo di problema con soluzioni veloci, ed economicamente eque.

Il servizio di Assistenza Ascensori Tecnica della Vaimar dedicato alle realtà residenziali private, per tutti i nostri impianti, è organizzato in tre tipologie di servizi di assistenza.

 

Basic – Attività di Manutenzione programmata periodica +
Manutenzione programmata periodica

Il Contratto Basic – Manutenzione programmata periodica è un tipo di Assistenza Tecnica che si rivolge ai clienti che desiderano avere solo i servizi base .

Il Cliente che contrattualizza questo tipo di servizio sceglie di avere a disposizione, compresi nell’abbonamento solo le seguenti attività:

1. Visite di manutenzione periodiche necessarie per mantenere in efficienza il proprio impianto

2. Una copertura di RC verso terzi

3. Diritto di chiamata

Medium – Attività di interventi urgenti di ripristino del funzionamento +
Manutenzione programmata periodica e interventi di piccole riparazioni

Questo tipo di Assistenza Tecnica si rivolge ai clienti che desiderano avere oltre i servizi base di manutenzione, anche

altri servizi di piccola entità aggiuntivi .

Il Cliente che contrattualizza questo tipo di assistenza sceglie di avere i seguenti servizi:

1. Visite di manutenzione periodiche necessarie per mantenere in efficienza il proprio impianto

2. Una copertura di RC verso terzi

3. Diritto di chiamata

4. Verifiche semestrali

5. Assistenza alle visite biennali dell’Ente di verifica

6. Riparazione con sostituzione di piccoli complementi

7. Servizio H 24/24 per recupero persone bloccate in ascensore per 365 gg all'anno

Super – Attività di interventi di piccole, medie e grandi riparazioni +
Manutenzione programmata periodica e interventi di medie riparazioni

Questo tipo di Assistenza Tecnica si rivolge ai clienti che desiderano avere oltre i servizi base di manutenzione, anche
altri di media entità aggiuntivi .

Il Cliente che contrattualizza questo tipo di assistenza sceglie di avere i seguenti servizi:

1. Visite di manutenzione periodiche necessarie per mantenere in efficienza il proprio impianto

2. Una copertura di RC verso terzi

3. Diritto di chiamata

4. Verifiche semestrali

5. Assistenza alle visite biennali dell’Ente di verifica

6. Riparazione con sostituzione di piccoli e medi complementi

7. Servizio H 24/24 per recupero persone bloccate in ascensore per 365 gg all'anno

Il Servizio di recupero persone 24+ 24 bloccate in ascensore può essere anche applicato alle altre due tipologie, dipende dalle opzioni che sceglie il cliente in fase di contratto. Questo servizio è obbligatorio per tutti gli impianti elevatori installati dal 01/07/1999 in poi come prevede la DIRETTIVA ASCENSORI 95/16/CE D.P.R. 162 del 30/04/99.

***

Il servizio funziona mediante l’installazione di un dispositivo di telesoccorso in cabina attivabile con un pulsante dedicato, collegato ad un sistema di combinatore telefonico che ricevendo il segnale, lancia una chiamata verso il nostro call center attivo 24/24 H che smista le varie chiamate.Diversamente per tutti gli altri impianti e per gli elevatori installati prima del 01/07/1999, è possibile richiedere direttamente l’intervento telefonando ad un nostro numero verde dedicato esclusivamente a questo servizio, seguendo la procedura richiesta dall’operatore. Servizio di reperibilità di intervento 24 su 24 è disponibile per qualunque tipo di soluzione contrattuale.